rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ettore Perrone

Global Management Perspectives, primo meeting alla Perrone

Dal 21 al 23 ottobre si terrà a Novara, presso il Complesso Universitario “Perrone”, la conferenza internazionale Innovative Organisations and Global Management: Issues And Policies, organizzata dal Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa

Dal 21 al 23 ottobre si terrà a Novara, presso il Complesso Universitario “Perrone”, la conferenza internazionale Innovative Organisations and Global Management: Issues And Policies, organizzata dal Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con la Leeds Beckett University (Regno Unito), la St. Louis University (Stati Uniti) e il Dublin Institute of Technology (Irlanda).

Dalla collaborazione tra queste realtà accademiche è nato, nei mesi scrosi, il gruppo di ricerca denominato Global Management Perspectives (GMP) che si presenta a Novara con questo primo meeting internazionale. Al centro del dibattito scientifico proposto vi saranno i cambiamenti intervenuti e le ricadute generate dai processi legati alla globalizzazione e ai fenomeni economici e sociali che li riguardano, interpretati alla luce delle sfide organizzative, di innovazione e management imposte dalla contemporaneità.

Quattro le giornate di Conferenza: dal 21 al 23 ottobre i lavori si svolgeranno presso l’aula magna del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa: incentrati su tematiche prevalentemente di matrice economica, vedranno la partecipazione di docenti, ricercatori, studenti di dottorato provenienti da varie università italiane (Università degli Studi di Milano “Bicocca”, Università “Cattolica del Sacro Cuore”, Università degli Studi di Pavia, Università “Cà Foscari” di Venezia) e straniere (tra cui Pforzheim University, Germania; Oxford Brookes University, Regno Unito; Aston University, Birmingham, Regno Unito; Stenden University of Applied Sciences, Paesi Bassi). 

Sabato 24 ottobre si terrà uno special panel dedicato al turismo culturale presso la Casa dei Padri di Armeno, sul lago d’Orta. Gli esperti che discuteranno sul tema Turismo culturale: prospettive globali e locali rappresentano prestigiosi enti (Centre for Cultural and Heritage Studies, Institute of Tourism Studies, Malta; University of Johannesburg, Sud Africa; Ministry of Presidential Affairs, Scholarships Office, UAE) oltre ad atenei nazionali.

Il programma sociale consentirà agli ospiti stranieri di conoscere e visitare in notturna alla Cupola di San Gaudenzio di Novara, Villa Nigra a Miasino e il Sacro Monte di Orta oltre alla cittadina di Orta San Giulio e all’omonima Isola. Una delegazione di convenuti sarà ospite alla finale del 66° Concorso Internazionale di Musica “Gian Battista Viotti”, in programma presso il Teatro Civico di Vercelli la sera del 24 ottobre.Stefania Cerutti (UPO) e Razaq Raj (Leeds Beckett University) sono i co-chair della Conferenza e membri del comitato scientifico e organizzativa. Il coordinamento è a cura di Elisa Piva (Università del Piemonte Orientale). Parteciperanno alla cerimonia di apertura il Rettore (Cesare Emanuel) ed il responsabile dell’ufficio comunicazione dell’Ateneo (Paolo Pomati).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Global Management Perspectives, primo meeting alla Perrone

NovaraToday è in caricamento