rotate-mobile
Cronaca Gozzano

Gozzano: Assessore travolto sulle strisce

Renzo Piletta, 71 anni, nei giorni scorsi è stato investito da un'auto mentre stava attraversando via XXV Aprile. Per lui rottura di tibia e perone. Oggi è stato operato a Vercelli. La convalescenza potrebbe durare anche 9 mesi

Investito in pieno giorno mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

Il fatto è accaduto nella mattinata di lunedì 9 gennaio nei pressi della rotatoria tra via XXV Aprile, ovvero la sp 229 del lago d'Orta e via per Auzate.

La vittima è Renzo Piletta, l'Assessore ai lavori pubblici, viabilità, arredo urbano, servizi tecnologici e sport del Comune di Gozzano che era appena uscito dalla sua abitazione di via per Auzate e si stava recando, come ogni mattina, in Municipio. L'Assessore, essendo pensionato dal 2000, infatti ha sempre dedicato molto del suo tempo libero alla comunità.

Piletta è stato investito da un'automobile guidata da un uomo albanese che dopo l'impatto si è fermato a prestare soccorso. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri della locale tenenza.

Trasportato d'urgenza all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero è poi stato trasferito a Vercelli dove questa mattina, venerdì 13 gennaio, è stato operato. L'intervento è andato a buon fine. Lunedì dovrebbe tornare a casa.

La convalescenza di Renzo Piletta potrebbe durare dai 6 ai 9 mesi, dipenderà tutto da come andrà la riabilitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozzano: Assessore travolto sulle strisce

NovaraToday è in caricamento