rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gozzano

Gozzano: Fiamme Gialle e carabinieri in negozio cinese

Sequestrati 262 capi di abbigliamento, 172 paia di scarpe e 22 utensili per il bricolage, privi delle indicazioni previste dal Codice del Consumo

Fiamme Gialle e carabinieri hanno scoperto un'attività commerciale di Gozzano, gestita da soggetti di nazionalità cinese, che poneva in vendita prodotti non conformi alle prescrizioni del Codice del Consumo.

L’operazione, gestita dal Nucleo mobile della Guardia di Finanza di Borgomanero e dei militari dell'Arma di Gozzano, era finalizzata sia alla verifica della regolarità dei titoli di soggiorno in possesso dei gestori, nonché di tutti i titoli autorizzatori. Il controllo ha permesso di accertare che all’interno dell’attività commerciale venivano posti in vendita capi di abbigliamento ed altri articoli senza l’esatta indicazione delle informazioni che i prodotti devono invece fornire ai consumatori. Al termine dell’attività ispettiva è stato possibile appurare che presso l’attività commerciale erano effettivamente posti in vendita capi di abbigliamento ed accessori, nonché altri prodotti riconducibili ad articoli di bricolage, privi delle indicazioni previste a tutela dei consumatori.

I finanzieri ed i carabinieri hanno quindi sottoposto a sequestro 262 capi di abbigliamento, 172 paia di scarpe e 22 utensili per il bricolage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozzano: Fiamme Gialle e carabinieri in negozio cinese

NovaraToday è in caricamento