rotate-mobile
Cronaca

Graduation Day: lancio del tocco per oltre mille laureati in piazza Martiri

Sabato il centro storico di Novara è stato invaso dai neo dottori dell'Università del Piemonte Orientale, che hanno festeggiato la chiusura del loro percorso di studi

Oltre mille tocchi colorati lanciati al cielo in piazza Martiri per festeggiare la fine del percorso di studi e l'inizio della vita professionale dei neo dottori dell'Università del Piemonte Orientale.

Ieri mattina, sabato 10 giugno, il centro storico di Novara ha ospitato ancora una volta la festa dei laureati Upo, che come vuole la tradizione ha avuto il suo culmine nel lancio del tocco.

I nuovi dottori si sono ritrovati al Complesso universitario Perrone, da cui è partito il corteo per la città. Con i neo laureati c'erano le famiglie, i docenti togati, l'orchestra dell'Università del Piemonte Orientale, i sindaci di Novara, Vercelli, Alessandria e le autorità cittadine. 

Ospite d'onore dell'edizione 2017 del Graduation Day è stata la giornalista e inviata internazionale della Rai Tiziana Ferrario, che in piazza Martiri doopo il saluto del rettore Cesare Emanuel ha tenuto il suo discorso motivazionale.

Graduation Day: la festa dei laureati dell'Università del Piemonte Orientale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graduation Day: lancio del tocco per oltre mille laureati in piazza Martiri

NovaraToday è in caricamento