rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea / Via Filippo Maria Beltrami

"Un graffito intollerabile": il PD risponde agli insulti al sindaco

Da qualche giorno è comparso su un muro a Sant'Andrea un graffito con la scritta "Ballarè = mafia": la risposta del partito democratico all'insulto

"Un graffito intollerabile": così il Partito democratico novarese definisce la scritta apparsa su un muro di via Beltrami.

"Al di lá della vergognosa offesa nei confronti del Sindaco - si legge nel comunicato stampa del PD - offesa che il Partito democratico stigmatizza duramente, crediamo che ai cittadini novaresi si imponga qualche riflessione. "Mafia" non é una parola qualunque. "Mafia" é una parola che  deve ricordare a tutti le centinaia di vittime della criminalità organizzata, le famiglie rovinate, le vite distrutte in tutta Italia. "Mafia" é una parola che evoca corruzione, degrado e morte. Chiunque usi questa parola, riferendola per di più al sindaco della città, sta insultando tutti i novaresi.

Non sappiamo chi sia l'autore dell'insulto, e non ci bastano la vernice rossa e il simbolo della falce e martello per attribuirlo a qualcuno. Sappiamo che chiunque sia il responsabile deve essere considerato dai novaresi un corpo estraneo: la violenza verbale, così come i vandalismi e gli insulti, non appartengono alla storia politica civile e rispettosa di questa città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un graffito intollerabile": il PD risponde agli insulti al sindaco

NovaraToday è in caricamento