rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porta Mortara / Via Gorizia

Via Gorizia: esplode una tubatura

Intervento immediato dei tecnici dell'acquedotto per riparare il guasto

Poco prima delle 14 di questo pomeriggio i residenti di via Gorizia hanno visto sgorgare dal manto stradale, all'altezza del civico numero 7, una gran quantità d'acqua. In pochi minuti la strada si è allagata e si è creata una voragine nell'asfalto nel punto in cui una tubatura ha ceduto.

Quasi immediato l'intervento dei tecnici dell'Acqua Novara Vco, che hanno subito provveduto a chiudere il flusso d'acqua. La strada è stata chiusa al traffico veicolare a partire dall'incrocio con via Montello per motivi di sicurezza. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dell'acquedotto, tra cui un'escavatrice che ha aperto ulteriormente la voragine per poter verificare l'integrità della tubature. Una volta verificato il danno i tubi sono stati sostituiti e la situazione è tornata alla normalità nel giro di poche ore.

Da segnalare che in molte abitazioni limitrofe dai rubinetti usciva acqua giallognola: i tecnici di Novara Vco hanno consigliato di lasciare aperti i rubinetti per alcuni minuti prima di utilizzare l'acqua. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gorizia: esplode una tubatura

NovaraToday è in caricamento