rotate-mobile
Cronaca

A Novara è scoppiata la "guerra dei mercatini"

Il Consorzio del Castello si "ribella" contro Ascom e Confesercenti per il protocollo d'intesa che dovrebbe essere firmato con il Comune

"Siamo stati esclusi dal protocollo d’intesa, non è democraticamente corretto". Questa la denuncia di Maura Mazzone, del Consorzio del Castello, che raccoglie più di 60 venditori ambulanti.

Il protocollo d’intesa in questione è quello che dovrebbero firmare Ascom e Confesercenti con il Comune di Novara, allo scopo di stabilire regole comuni a tutti i mercati e mercatini che vengono organizzati ogni anno in città.

In particolare tramite il protocollo si metterebbero in calendario preventivamente tutte le date dei mercatini fino alla fine dell’anno, allo scopo di evitare sovrapposizioni.

Il Consorzio del Castello però non vuole sottostare alle regole senza avere una voce in capitolo.

"Il comportamento delle due associazioni - spiega Mazzone - è assolutamente scorretto e vogliamo un incontro per poter dire la nostra. Non  vogliamo solo dover rispettare le regole, vogliamo partecipare attivamente alla stesura del protocollo. Qualora la cosa non avvenisse valuteremo se intervenire per vie legali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara è scoppiata la "guerra dei mercatini"

NovaraToday è in caricamento