rotate-mobile
Cronaca Bellinzago Novarese

"Gusti Diversi" ad Expo 2015

Il progetto dell'Associazione "Quelli del Sabato" presentato nei giorni scorsi all'esposizione universale

"Conservare le diversità per preservare le differenze": è questo il messaggio che il gruppo "Quelli del Sabato" di Bellinzago, ha lanciato ad Expo 2015. Nei giorni scorsi, infatti, l'associazione è stata ospitata al Teatro del Cluster del Cacao e dl Cioccolato, da Eurochocolate e dall'Associazione "Scrittori e sapori" di Orta.

I volontari ed i ragazzi, intervistati da Laura Travaini, presidente di "Scrittori e Sapori", hanno presentato al pubblico il progetto "Gusti Diversi" (www.gustidiversi.it), realizzato insieme alla Ponti, alle Acli Provinciali di Novara, con la collaborazione di cuochi novaresi quali Paola Naggi, Cristiano Pera e Lucia Gugllielmetti, e food blogger di Milano  provincia. Il progetto di "Quelli del Sabato" è stato scelto, non solo per la sua qualità sociale ed estetica, ma anche per aver sposato appieno il tema di Expo, ovverosia di presevare la biodiversità. Per l'associazione bellinzaghese questo si è tradotto nella volontà di preservare, consevare e valorizzare la diversità, intesa come particolarità, unicità ed originalità.

La presentazione si è svolta contestualmente ad un Cooking Show, realizzato da Giovanna Hoang, giovane food blogger di origine vietnamita del blog www.likeeat.it, che dopo aver collaborato con i ragazzi nel progetto, ha proposto una ricetta contenuta nel ricettario "Gusti diversi" utilizzando la conserva di Tiziana: petto d'anatra alla pechinese con composta agra di carote, arancia e cannella, sipra un letto di cioccolato fondente di Audere, Borgomanero.

Dopo la tappa ad expo 2015, il progetto "Gusti Diversi" avrà un nuovo appuntamento il prossimo fine settimana: sabato 19 e domenica 20 a Bellinzago, infatti riaprorà il temporary store presso lo spazio "Ex Menci". Orari: sabao 10/13  15/19; domenica 9/13 e 15/19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gusti Diversi" ad Expo 2015

NovaraToday è in caricamento