rotate-mobile
Cronaca

Homo Sapiens: arriva il campus estivo per i ragazzi

Si chiama "Little Sapiens" la nuova iniziativa rivolta ai ragazzi, che si svolgerà dopo il termine dell'anno scolastico al Broletto e al Museo Faraggiana

"Homo Sapiens. La grande storia della diversità umana" si è rivolto fin da subito in modo molto speciale al pubblico dei ragazzi: sono già migliaia gli studenti di tutto il Nord Italia che hanno visitato la mostra ed hanno partecipato ai laboratori e alle attività didattiche.

Ora Adm, il gruppo che ha gestito l’animazione di queste attività rivolte agli studenti, propone un nuovo progetto che scatterà subito dopo la conclusione dell’anno scolastico.

Un vero e proprio "camp estivo", che si chiamerà "Little sapiens camp", un divertente  campus dedicato ai bambini da 8 a 12 anni, organizzato nei pomeriggi dopo la chiusura estiva delle scuole dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 17,30. Una visita-gioco alla mostra Homo Sapiens o alle sale del Museo di Storia Naturale di Novara  costituirà il momento centrale dell’attività, cui si affiancheranno interventi ludici e laboratori interattivi/creativi a tema.

Qui il programma e le specifiche organizzative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Homo Sapiens: arriva il campus estivo per i ragazzi

NovaraToday è in caricamento