rotate-mobile
Cronaca

Verbania, imprenditore nasconde al Fisco un milione e mezzo di euro: la finanza gli sequestra case e auto

L'imprenditore edile verbanese aveva costituito un fondo nel quale faceva confluire il suo patrimonio immobiliare per non pagare le tasse

Le Fiamme Gialle di Verbania hanno sequestrato beni mobili e immobili per un vaolore di ad un imprenditore edile 227.240,10 euro.

L'uomo infatti nel 2012 e 2013 ha occultato al Fisco un volume d’affari pari a 1.454.930,3 euro, omettendo la dichiarazione ed il versamento di IVA per 227.240,10 euro, esattamente il valore di beni sequestrati. Tutte le cessioni immobiliari controllate erano infatti regolarmente registrate presso gli uffici dell’Agenzia del territorio, ma non venivano effettuate le dichiarazioni fiscali. I finanzieri e la Procura della Repubblica di Verbania hanno così contestato i reati di omessa presentazione della dichiarazione IVA e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. L’imprenditore infatti, poco prima della scadenza per il pagamento degli adempimenti fiscali, aveva costituito un fondo nel quale faceva confluire il suo patrimonio immobiliare, cercando così di sottrarlo ai controlli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, imprenditore nasconde al Fisco un milione e mezzo di euro: la finanza gli sequestra case e auto

NovaraToday è in caricamento