rotate-mobile
Cronaca Galliate

Stanchi delle file? Arriva la "codista" che aspetta al posto vostro

Irene Xotta è una galliatese che si offre di fare code e file al posto dei propri clienti in posta, negli ambulatori e negli uffici pubblici di Novara e dintorni

"In cosa x te" è un servizio che evita alle persone di sprecare tempo prezioso. A proporlo è Irene Xotta, nata a Novara e residente a Galliate. Lei è la prima "codista" ufficiale di Novara e dintorni: ha frequentato un corso e la sua qualifica è valida a livello nazionale e locale.

"Sono una persona seria ed affidabile e ho deciso di mettere la mia professionalità al servizio di privati ed aziende - spiega Irene nel suo sito - che necessitano di una persona precisa e scrupolosa per svolgere tutte quelle funzioni che, per svariati motivi, non potrebbero altrimenti compiere".

"Sono diplomata come perito aziendale - spiega - e ho lavorato per molti anni in aziende nelle quali, grazie alle mie doti, ho sempre ricoperto ruoli di responsabilità. Ho frequentato il corso de “Il Codista di Giovanni Cafaro” riconosciuto a livello nazionale ed europeo ottenendo la qualifica alla professione".

"Le code non mancano mai e sempre più persone non hanno il tempo o la voglia di farle" prosegue. Un'idea innovativa la sua, che nel novarese non ha concorrenti. "Enti pubblici e privati sono diventati il mio posto di lavoro e sicuramente mi incontrete in fila a qualche sportello delle poste, del comune, dell'Inps, oppure mentre sto facendo da accompagnatrice in qualche ufficio o ambulatorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanchi delle file? Arriva la "codista" che aspetta al posto vostro

NovaraToday è in caricamento