rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurata la nuova sede Asl

In via Roma il nuovo Centro Integrato dei Servizi Sanitari Territoriali

E' stato inaugurato ieri pomeriggio, mercoledì 25 marzo, il nuovo Centro Integrato dei Servizi Sanitari Territoriali dell'Asl Novara, che si trovano in via Roma al civico 7.

Il nuovo centro, come si legge in una nota diffusa, "rappresenta una tappa fondamentale nel riordino e valorizzazione dei Servizi Territoriali, ottimizzando i costi ed i benefici non solo aziendali, ma anche per l'utenza, che ritrova i servizi sanitari in un'unica area più funzionale e funzionante.
Il recupero dell'area restituisce, inoltre, alla città di Novara, un'area di grande prestigio ed interesse, rendendola fruibile nuovamente nella sua interezza da parte dell'utenza. Il plesso dell'ex Ospedale Psichiatrico era nato, nella seconda metà dell'800 come luogo di esclusione sociale, mentre agli inizi dl terzo millennio viene riadattato come area di aggregazione, di integrazione e di inclusione a favore di tutta la popolazione".

Complessivamente le opere hanno visto la ristrutturazione di oltre 21.000 metri quadrati, la realizzazione della viabilità interna, parcheggi, la realizzazione della centrale tecnologica, allacciamenti ed altro.

Due le fasi dei lavori: la prima, iniziata nel maggio 2010 e conclusa nel dicembre 2013, ha visto il trasferimento nella nuova sede di alcuni uffici. La seconda, invece, è iniziata nel gennaio dello scorso anno  si è conclusa a dicembre, con il trasferimento dei servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova sede Asl

NovaraToday è in caricamento