rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: inaugurata la nuova sezione ragazzi della biblioteca

Un altro passo avanti per la biblioteca dei bambini della Fondazione Marazza, istituita nel 1971 e da allora punto di riferimento anche per il territorio dell'Alto Novarese

E’ stata inaugurata questa mattina, sabato 25 ottobre, alla Villa Marazza di Borgomanero, la nuova sezione ragazzi della Biblioteca Achille Marazza, con la presentazione dei nuovi locali e le letture di "Nati per leggere" per i bimbi da 4 a 6 anni.

Un altro passo avanti per la biblioteca dei bambini della Fondazione Marazza, istituita nel 1971 e da allora punto di riferimento anche per il territorio dell’Alto Novarese. Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della Fondazione Marazza Paolo Bignoli, il sindaco Anna Tinivella e gli assessori alla Cultura Ignazio Stefano Zanetta e al Commercio e Turismo Filippo Morao. Presenti i rappresentanti di tutti i Clubs Service della Città, che hanno aiutato a far crescere questo progetto: Lions Club Borgomanero Host, Kiwanis Club, Soroptimist Alto Novarese, Lions Club Borgomanero Cusio e Rotary Club Borgomanero-Arona.

Il presidente della Fondazione Paolo Bignoli ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della nuova biblioteca ragazzi, diretta da Daniela Bonavita. In particolare il Comune che ha donato 5 stanze ai vari professionisti che hanno prestato gratuitamente il loro lavoro, come l’architetto Andrea Mora e Carlo Bignoli, quest’ultimo del Lions Club Borgomanero Host, che ha realizzato l’impianto di sicurezza e la rete dati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: inaugurata la nuova sezione ragazzi della biblioteca

NovaraToday è in caricamento