rotate-mobile
Cronaca San Maurizio d'Opaglio

Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest infesta la nuova ambulanza

Domenica 3 marzo a San Maurizio d'Opaglio, sarà inauguratab la nuova autoambulanza per il soccorso in emergenza 118, acquistata grazie al contributo della Fondazione Crt e alle raccolte fondi organizzate dai volontari dell'associazione

La Pubblica Assistenza Anpas Cusio Sud Ovest, domenica 3 marzo a San Maurizio d’Opaglio, inaugurerà la nuova autoambulanza per il soccorso in emergenza 118, acquistata grazie al contributo della Fondazione Crt e alle raccolte fondi organizzate dai volontari dell’associazione.

Il programma della giornata prevede a partire dalle 10,30 la funzione religiosa nella Chiesa Parrocchiale di San Maurizio d’Opaglio e la benedizione del nuovo mezzo.

A seguire, nel piazzale del Teatro degli Scalpellini, si terranno la maxi grigliata e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Carnevale. Il ricavato delle due iniziative andrà a sostegno delle attività della Pubblica Assistenza e alla copertura delle spese sostenute per l’ambulanza.

La Pubblica Assistenza Anpas Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest svolge annualmente oltre 10mila servizi divisi fra emergenza sanitaria 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni con una percorrenza di circa 475mila chilometri. L’Anpas di San Maurizio d’Opaglio si avvale dell'impegno di 205 volontari, di cui 83 donne, e 8 dipendenti.

È inoltre dotata di 7 unità cinofile da soccorso. Il parco automezzi è composto da 5 autoambulanze, 4 mezzi attrezzati per trasporto disabili e 9 autoveicoli per servizi socio sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest infesta la nuova ambulanza

NovaraToday è in caricamento