rotate-mobile
Cronaca

I "Capolavori del Barocco" in mostra al Broletto e non solo...

Inaugurata ieri sera la mostra sul Barocco novarese avrà un'altra sede nella sala Casorati, in via Silvio Pellico

Una mostra per raccontare i capolavori del Barocco novarese. É questo lo spirito con sui è stata inaugurata ieri l'esposizione, nella meravigliosa cornice della sala dell'Arengo del Broletto, di una serie di opere che portano firme importanti, da Guido Reni al Guercino, "nascoste" per anni in piccole chiese sparse per tutto il novarese.

L'iniziativa è stata promossa e realizzata dalla Provincia, in collaborazione con il Comune di Novara, la Diocesi e l'Atl, con il contributo della Fondazione Comunità novarese e Fondazione Cariplo. "É un orgoglio per noi presentare questa mostra - ha detto il vice presidente della Provincia Enrico Ruggerone - perchè, oltre ad essere la prosecuzione ideale dell'esposizione sui caravaggeschi lo scorso anno, è anche la dimostrazione che il Sistema Integrato Novarese funziona".

Il nastro però non è stato tagliato al Broletto, ma nella neo restaurata sala Casorati, in via Silvio Pellico, che ospita un'altra parte delle opere esposte.

Capolavori del Barocco Novarese

La mostra, aperta fino al 27 settembre, è ad accesso gratuito; gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Capolavori del Barocco" in mostra al Broletto e non solo...

NovaraToday è in caricamento