rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Mario Greppi, 11

“ExpoRisorgimento”: inaugurata l'Esposizione Museale Risorgimentale

Il nastro è stato tagliato questa mattina presso il Convitto Nazionale "Carlo Alberto". Presenti l'assessore alla Cultura Paola Turchelli, il presidente della Fondazione BpN per il Territorio Franco Zanetta e il presidente della Fondazione Comunità del Novarese Onlus Ezio Leonardi

E' stata inaugurato questa mattina a Novara, alle ore 11 presso i locali del Convitto Nazionale “Carlo Alberto” di via Greppi 11, l'“ExpoRisorgimento”.

Al taglio del nastro erano presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Novara Paola Turchelli, il presidente della Fondazione BpN per il Territorio Franco Zanetta, e il presidente della Fondazione Comunità del Novarese Onlus Ezio Leonardi.

L'Esposizione Museal Risorgimentale Permanente di Novara e del suo Territorio è stata curata dall’Associazione Amici del Parco della Battaglia Onlus. Si tratta di una mostra permanente dei cimeli risorgimentali appartenenti alla storia della città di Novara e dei comuni della provincia.

L’iniziativa è stata organizzata all'interno del calendario di eventi di chiusura dell’anno del 150° dell’Unità d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“ExpoRisorgimento”: inaugurata l'Esposizione Museale Risorgimentale

NovaraToday è in caricamento