rotate-mobile
Cronaca Centro

Nel centro di Novara, arte e solidarietà camminano insieme

E' stata inaugurata ieri mattina, giovedì 10 novembre, a mostra "Autoritratto di Kalongo", allestita in piazza Duomo e nel Cortile del Broletto in collaborazione con la Fondazione De Agostini

E' stata presentata ieri mattina, 10 novembre, nella sala del Consiglio Comunale a Palazzo Cabrino la mostra “Autoritratto di Kalongo”, allestita in piazza Duomo e nel Cortile del Broletto.

Al termine della presentazioone le autorità hanno avuto modo di visitare l'esposizione, che presenta gli scatti realizzati da 20 giovani studenti ugandesi, nell'ambito di un laboratorio tenuto da Fotografi Senza Frontiere onlus sul tema dei conflitti dimenticati.

Per un mese i ragazzi si sono trasformati in fotoreporter per raccogliere esperienze di vita nel campo sfollati di Kalongo. Alla presentazione ufficiale hanno partecipato il sindaco di Novara Andrea Ballarè, l'assessore alla Cultura Paola Turchelli, il presidente della Fondazione De Agostini Roberto Drago, il dirigente dell'Ufficio Scolastico territoriale di Novara Giuseppe Bordonaro, il project manager di F4A Nord Uganda Cristina Toscano, il presidente del Cesvi Giangi Milesi e la curatrice della mostra Paola Riccardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel centro di Novara, arte e solidarietà camminano insieme

NovaraToday è in caricamento