rotate-mobile
Cronaca Lumellogno

Lumellogno: inaugurato il presepe vivente della frazione novarese

Sabato scorso, 17 dicembre, l'assessore all'Istruzione del Comune di Novara Margherita Patti ha inaugurato il presepe vivente realizzato dalla Scuola dell'Infanzia Bruno Munari di Lumellogno

E' stato inaugurato sabato pomeriggio, 17 dicembre, il presepe vivente di Lumellogno.

Al taglio del nastro, l'assessore all’Istruzione Margherita Patti. Il presepe è realizzato dalla Scuola dell'Infanzia Bruno Munari di Lumellogno, grazie al  grande coinvolgimento collettivo degli insegnanti, delle famiglie dei bambini della scuola, che è uno dei punti più significativi di aggregazione della frazione di Lumellogno.

L'iniziativa è il frutto di un progetto di educazione alla pace e alla fratellanza, in cui tutta la comunità è stata coinvolta. Protagonisti i piccoli alunni della frazione cittadina, ora pastorelli e falegnami, ora lavandaie e panettiere, fabbri, pescatori e fruttivendoli.

Il presepe vivente di Lumellogno



Con l’assessore Patti ha inaugurato il presepe vivente il dirigente del VI Circolo Domenico Bresich. Ha inoltre fatto visita all’iniziativa anche il vicesindaco Nicola Fonzo.

A cornice del presepe, i mercatini etnici con manufatti e idee regalo. Il rinfresco è stato curato dalla Scuola del Consorzio del V.C.O. per la Formazione Professionale di Vignale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lumellogno: inaugurato il presepe vivente della frazione novarese

NovaraToday è in caricamento