rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Momo / Via Asilo

Fiamme in un'abitazione di Momo

E' accaduto nella notte tra sabato e domenica, in frazione Alzate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione e i vigili del fuoco

Fiamme in un'abitazione di Alzata di Momo.

E' accaduto nella notte tra sabato e domenica in via Asilo. A causare l'incendio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, sarebbe stato un corto circuito elettrico.

Al momento dello scoppio del rogo, il proprietario di casa, un uomo di 42 anni di nazionalità marocchina, si trovava all'interno dell'appartamento. A portarlo in salvo sono stati i militari dell'Arma, giunti per primi sul luogo dell'incendio poichè allertati da un vicino di casa.

I carabinieri hanno infatti sfondato la porta d'ingresso introducendosi all'interno dell'abitazione, dove hanno trovato l'uomo in stato confusionale e di stordimento, dovuto all'assunzione di alcolici.

I militari operanti, dopo aver portato fuori l’uomo con forza dall’abitazione, si sono adoperati per contenere le fiamme nell’attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco di Novara, che hanno provveduto poi a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l'area.

L'immobile, a seguito dell’incendio, è stato dichiarato inagibile. Il malcapitato è stato trasportato dai soccorsi del 118, intervenuti sul posto, presso l’ospedale di Novara per le cure sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un'abitazione di Momo

NovaraToday è in caricamento