rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bicocca / Corso XXIII Marzo, 360

Incendio alla Bicocca: in fiamme materiali inquinanti

E' accaduto nella serata di martedì. Sul posto, i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri, oltre a molti residenti preoccupati. Ancora da chiarire le cause del rogo

Incendio nella serata di ieri, martedì 3 settembre, alla Bicocca.

E' accaduto poco dopo le 19 su corso 23 Marzo, nei pressi del Penny Market: un capannone industriale è andato a fuoco, provocando una grande colonna di fumo nera che si è vista in tutta la città e ha spaventato i residenti della zona, che hanno subito dato l'allarme.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri, oltre a molti curiosi e residenti preoccupati. Ad andare in fiamme, diverso materiale contenuto all'interno del capannone e di alcuni magazzini limitrofi, tra cui anche materiale inquinante: il personale al lavoro sul posto, infatti, indossava mascherine protettive, mentre la gente è stata fatta allontanare proprio per il rischio di tossicità della nube.

Per contenere e spegnere le fiamme ci sono volute diverse ore, i pompieri hanno lavorato tutta la sera per mettere in sicurezza l'area. Restano ancora da chiarire, però, le cause dell'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Bicocca: in fiamme materiali inquinanti

NovaraToday è in caricamento