rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pullman in fiamme sulla A4: a causare l'incendio lo scoppio di una gomma

L'episodio si è verificato nella mattinata di giovedì lungo l'autostrada Torino-Milano. Illesi, fortunatamente, i bambini e gli insegnanti a bordo del mezzo

Sarebbe stato lo scoppio di una gomma, quella posteriore destra, a causare l'incendio del pullman sui cui viaggiava una scolaresca di Padova, che ieri, giovedì 18 maggio, ha bloccato l'autostrada Torino-Milano.

E' accaduto intorno al chilometro 100, poco dopo il casello di Marcallo Mesero. L'incendio si è sviluppato all'interno di una galleria, ma l'autista è riuscito a fermarsi nella prima piazzola disponile, fuori dalla galleria, e ha aperto la porta anteriore del mezzo, a mano perchè i comandi automatici non funzionavano più, per far scendere i passeggeri.

LE FOTO - IL VIDEO

A bordo dell'autobus c'erano 20 bambini e tre insegnanti diretti al Museo Egizio di Torino. Numerosi automobilisti e camionisti hanno prottto con un cordone la scolaresca, che è stata fatta defluire a piedi fino alla piazzola immediatamente successiva, lontano dalle fiamme.

Fortunatamente non ci sono stati feriti. L'unico che ha avuto bisogno del trasporto in ospedale, in codice verde, è stato proprio l'autista del pullman, poichè lievemente intossicato. I bambini, invece, sono stati accompagnati all’area di servizio di Novara Nord, dove un altro pullman li ha raggiunti per riportarli a casa

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano e Novara, la polizia stradale, i soccorsi del 118 e il personale dell'autostrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman in fiamme sulla A4: a causare l'incendio lo scoppio di una gomma

NovaraToday è in caricamento