rotate-mobile
Cronaca Vaprio d'Agogna

Incendio in una stalla nel novarese, trovato un corpo carbonizzato

Le immagini delle videocamere visionate dai carabinieri fanno vedere il custode mentre cosparge di liquido l'area

C'è un corpo carbonizzato in mezzo alle macerie delle stalle andate a fuoco nella mattina di ieri, giovedì 7 marzo, a Cascina Motto nel comune di Vaprio d'Agogna.

Il macabro ritrovamento solo nel pomeriggio di ieri dopo che i vigili del fuoco hanno domato il rogo che ha coinvolto parte dell’edificio dove sono ubicate l’abitazione della proprietà dell’area, il mini appartamento del custode e la zona della stalla, dove c'erano dei mezzi agricoli e alcuni cavalli, lasciati liberi nei prati adiacenti nelle prime ore del mattino.

I carabinieri della Stazione di  Momo dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza interno hanno potuto ricostruire la dinamica dell'incendio. Infatti le telecamere hanno ripreso il custode della proprietà, C.G. di 36 anni, mentre cospargeva di liquido infiammabile l’appartamento in cui viveva, la propria auto, una Fiat Punto, e infine la stalla solo dopo aver messo in salvo gli animali.

Sul posto per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Novara e di Borgomanero che hanno domato quasi subito le fiamme divampate nell’appartamento e in tarda mattinata, quando ormai la struttura era compromessa, quelle divampate nella stalla. Solo nel pomeriggio i vigili del fuoco sono riusciti ad accedere all'area per la messa in sicurezza e per le verifiche del caso, e tra i resti bruciati hanno trovato anche una porzione di scheletro, presumibilmente umano.  I resti sono a disposizione dell’autorità giudiziaria e del medico legale che dovrà confermare se sono ossa umane o animali e soprattutto se le ossa sono riconducibili al custode nonchè presunto autore dell’incendio.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una stalla nel novarese, trovato un corpo carbonizzato

NovaraToday è in caricamento