rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Oleggio

Oleggio: a fuoco una casa in via Romana

E' successo domenica sera intorno alle 19.30. L'incendio ha distrutto il tetto e la soffitta. Illesi i 5 abitanti che, avvisati dai vicini, sono usciti in tempo. Sul posto Vigili del fuoco e 118

Sono andati completamente distrutti il tetto e la soffitta di una casa in via Romana, zona Nord di Oleggio, a causa di un incendio scoppiato ieri sera, domenica 5 febbraio.

Il rogo, propagatosi dalla canna fumaria del camino sito al primo piano, è scoppiato alle 19.30 e solo alle 22 era completamente spento, anche se i Vigili del fuoco sono rimasti fino a tarda notte per controllare che l'edificio fosse completamente al sicuro.

Nell'abitazione vivono due anziane famiglie di fratelli: una coppia al pianterreno e un'altra, con il figlio, al primo piano.

Tutti si trovavano in casa, quando i vicini hanno visto il tetto bruciare e hanno subito avvisato gli abitanti di uscire. Sul posto sono arrivate tre squadre dei Vigili del fuoco di Novara e un'ambulanza. Una delle signore si è sentita male, ma è stata subito soccorsa e controllata, fortunatamente si trattava solo di un grosso spavento.

A causa dell'inagibilità dell'abitazione, le due famiglie hanno passato la notte nelle case dei rispettivi parenti, una a Vaprio d'Agogna e l'altra sempre a Oleggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio: a fuoco una casa in via Romana

NovaraToday è in caricamento