rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prato Sesia

Tragedia sulla A4: condannato l'uomo che uccise Sara e Maria Bordoni

Gregorio Grasso, milanese, ha patteggiato a due anni e 10 mesi: è accusato di omicidio plurimo colposo. L'uomo provocò l'incidente in cui persero la vita le due sorelle di Prato Sesia e un giovane valdostano

E' stato condannato a due anni e 10 mesi di reclusione Gregorio Grasso, l'uomo che provocò l'incidente in cui persero la vita le sorelle di Prato Sesia.

L'episodio risale all'ottobre dello scorso anno: l'auto sulla quale viaggiavano le due novaresi, Sara e Maria Bordoni, si trovava in coda sulla A4 quando fu tamponata violentemente e prese fuoco. Nel rogo morirono le due giovani e un 20enne di Sarre, in Val d'Aosta.

Grasso, residente a Milano, ha patteggiato, riuscendo così ad avere uno sconto sulla pena. E' accusato di omicidio plurimo colposo: nel pomeriggio di quel tragico giorno, infatti, nonostante gli avvisi luminosi segnalassero una coda dovuta a un precedente incidente, l'uomo non rallentò e frenò bruscamente all'ultimo, andando a sbattere contro la Fiat 600 su cui viaggiano i tre giovani e provocando un tamponamento a catena in cui rimasero feriti altri automobilisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla A4: condannato l'uomo che uccise Sara e Maria Bordoni

NovaraToday è in caricamento