rotate-mobile
Cronaca Briona

Auto danneggia passaggio a livello a Ghemme: code lungo la Statale della Valsesia

E' successo questa mattina: a causa dell'incidente, e di un guasto tecnico al passaggio a livello di Briona, la Ss 299 è rimasta chiusa al traffico per un'ora e mezza, dalle 8,30 alle 10

Traffico interrotto, e lunghe code, questa mattina lungo la Statale della Valsesia. E' accaduto in due punti della strada, a causa di due guasti a due passaggi a livello della linea ferroviaria Novara-Varallo: a Briona e a Ghemme.

Sulla linea ferroviaria, chiusa ormai da qualche anno, circolano ancora i treni merci fino a Romagnano. Questa mattina, alle 8,30, al passaggio di uno di questi treni le sbarre del passaggio a livello all'altezza di Briona hanno avuto un problema tecnico e non si sono rialzate. Poco dopo, a Ghemme, un'automobilista ha danneggiato il passaggio a livello nel tentativo di passare prima che le sbarre si chiudessero.

Per questo motivo, il traffico veicolare sulla Ss 299 è stato interrotto nei due punti, provocando lunghe code. La viabilità è stata ripristinata solo intorno alle 10. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi e le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto danneggia passaggio a livello a Ghemme: code lungo la Statale della Valsesia

NovaraToday è in caricamento