rotate-mobile
Incidenti stradali Castelletto Sopra Ticino

Incidente in autostrada a Castelletto: coinvolto anche un autobus

Secondo la polizia stradale di Romagnano l'autista del mezzo avrebbe travolto i corpi dei due giovani genitori, sbalzati sulla carreggiata dopo l'incidente, per poi darsi alla fuga. Identificato, è stato denunciato

Emergono nuovi particolari del terribile incidente stradale in cui hanno perso la vita Valentina Broggio e Davide Pelganta. Nel sinistro sarebbe coinvolto anche un autobus, che avrebbe travolto i corpi delle due vittime, per poi darsi alla fuga.

La coppia di Domodossola, lei 31 anni lui 35, stava viaggiando con i figli, due gemellini di un anno e mezzo che fortunatamente sono rimasti illesi, lungo la bretella autostradale che unisce l'A8 con la A26, nel territorio di Castelletto Sopra Ticino, quando ha perso il controllo della propria Peugeot Bipper schiantandosi contro il guard rail all’altezza del km 18+800 in direzione Milano.

A causa dello schianto, i corpi dei due genitori, che non indossavano le cinture di sicurezza, sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo finendo in mezzo all'autostrada.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Romagnano Sesia, che dopo accurate indagini è riuscita a stabilire il coinvolgimento di un autobus sul quale viaggiava una scolaresca in gita. Identificata la scolaresca, gli agenti sono riusciti a risalire al mezzo in questione, un pullman di una ditta che ha sede in un piccolo comune in provincia di Varese.

Sul veicolo sono stati rilevati danni nella parte anteriore perfettamente compatibili con l'investimento di un corpo umano. Nonostante il bus fosse stato accuratamente lavato, grazie ad esami più approfonditi sono state riscontrate le prove della presenza del mezzo sulla scena dell'incidente. Immediato, quindi, il sequestro del veicolo, mentre l'autista, un 61enne, è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada a Castelletto: coinvolto anche un autobus

NovaraToday è in caricamento