rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Suno

Incidente a Suno, schianto frontale contro un tir: tre studentesse morte

Il terribile incidente è avvenuto sulla statale 229 del Lago d'Orta. Le vittime sono tre ragazze che studiavano infermieristica a Novara

Un gravissimo incidente stradale mercoledì sera intorno alle 17 sulla strada regionale 229 del Lago d'Orta.

Un'auto con a bordo quattro donne si è scontrata frontalmente con un tir che proveniva dalla direzione opposta. 

Nello schianto sono morte sul colpo due giovani, Sara Domeniconi e Denise Falce, di 21 e 26 anni, studentesse di infermieristica a Novara. 

Questa mattina è deceduta all'ospedale Maggiore di Novara anche la terza ragazza ferita nello schianto, Ilaria Fornara, di 39 anni, che frequentava l'università insieme alle altre vittime.

Una quarta giovane è ricoverata in gravi condizioni.

Le quattro ragazze stavano tornando a casa dopo aver frequentato le lezioni all'università di Novara. Abitavano tutte più o meno nella stessa zona, tra Cusio e borgomanerese: per questo avevano deciso di spostarsi insieme per raggiungere il capoluogo.

Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l'auto, una Lancia Ypsion, abbia invaso la corsia opposta, forse a causa della scarsissima visibilità, vista la fitta nebbia che avvolgeva la zona.

L'impatto contro il tir che proveniva nella direzione opposta è stato fatale per Sara Domeniconi e Denise Falce: il personale del 118 giunto sul posto non han potuto fare nulla per aiutarle. 

Ilaria Fornara invece è stata ricoverata all'ospedale Maggiore di Novara, ma fin da subito le sue condizioni erano parse gravissime. É deceduta giovedì mattina.

La quarta giovane, di cui ancora non sono note le generalità, è invece ancora ricoverata in rianimazione, ma sembra fuori pericolo. 

LE FOTO DELL'INCIDENTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Suno, schianto frontale contro un tir: tre studentesse morte

NovaraToday è in caricamento