rotate-mobile
Incidenti stradali

Maxi schianto tra tir, uno dei camion era fermo per prestare soccorso: la dinamica

La dinamica dell'incidente è stata ricostruita dalla polizia stradale. Nello scontro ha perso la vita un camionista 57enne

Un camion si ribalta in autostrada, un altro si ferma per prestare soccorso e viene tamponato da un terzo tir.

LE FOTO

Sarebbe questa la dinamica del terribile incidente avvenuto giovedì mattina poco dopo il casello di Novara ovest sulla A4, in direzione Milano. Secondo le ricostruzioni della polizia stradale D.S., torinese di 44 anni, era alla guida del suo camion che trasportava rottami metallici, quando ha perso il controllo e si è ribaltato, spargendo il carico sull'asfalto. Subito dopo è sopraggiunto un altro tir, che trasportava generi alimentari per Esselunga, guidato da F.P., 44 anni, novarese, che si è fermato per prestare soccorso al collega, rimasto ferito nell'incidente. Pochi minuti dopo è arrivato il terzo mezzo, un camion dell'Arco Spedizioni, che evidentemente non ha fatto in tempo a fermarsi e ha colpito in pieno il secondo mezzo fermo. Nello schiacciamento della cabina ha perso la vita D.M., 57 anni, residente a Varese. 

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso: ci sono volute quasi 8 ore per liberare la carreggiata dai mezzi incidentati e dai rottami di ferro. Nel frattempo il traffico è stato deviato in A26, con conseguenti lunghe code e disagi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi schianto tra tir, uno dei camion era fermo per prestare soccorso: la dinamica

NovaraToday è in caricamento