rotate-mobile
Incidenti stradali

Novara: incidente mortale al Torrion Quartara, la vittima è Angelo Carfora

Nonostante i soccorsi per il 48enne non c'è stato nulla da fare

É Angelo Carfora la vittima del terribile incidente avvenuto ieri, martedì 15 febbraio, al Torrion Quartara a Novara,

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine il 48enne stava tornando a casa, in frazione Cascina Scalpellina, dopo essersi recato in un supermercato di via Monte San Gabriele a fare la spesa. L'incidente è avvenuto nell'ultimo tratto di strada sterrata che parte da via Maestra: l'auto, una Daewoo Matiz, ha sterzato di lato ed è finita nel canale Cavo D'Assi, ribaltandosi. Il corso d'acqua era quasi vuoto, ma sembra probabile che l'automobilista, privo di sensi, sia annegato.

L'allarme è stato lanciato da un passante intorno a mezzogiorno, ma per Angelo Carfora ormai era troppo tardi. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso, mentre è stato necessario attendere che i vigili del fuoco sollevassero l'auto con un'autogru per estrarre il corpo del 48enne. Si sta indagando sul motivo per cui l'auto è finita nel canale, dato che le condizioni della strada sterrata erano buone e che il guidatore la conosceva bene. Tra le ipotesi più probabili c'è quella di un malore.

Angelo Carfora lavorava in un supermercato di Pernate e si era trasferito circa un anno fa alla Cascina Scalpellina dalla Rizzottaglia. Lascia tre figli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: incidente mortale al Torrion Quartara, la vittima è Angelo Carfora

NovaraToday è in caricamento