rotate-mobile
Incidenti stradali Veveri / Via Rossa Guido

Veveri, la rotonda fa la sua prima "vittima": ferito un motociclista

É successo venerdì, il giorno successivo alla realizzazione della rotonda tra via Verbano e via Guido Rossa. Il centauro veverese si è fratturato tibia e perone, segnalate anche alcune cadute in bici

Chi utilizza moto o scooter sa quanto sia pericolosa la sabbia sul manto stradale; sembrerebbe proprio questa la causa dell'incidente occorso venerdì pomeriggio alla nuova rotonda tra via Verbano e via Guido Rossa, a Veveri.

La rotatoria, realizzata da una gran quantità di new jersey bianchi e rossi tra mercoledì e giovedì scorsi, a colpo d'occhio può un po' spaesare, anche se, una volta che ci si è avvicinati con prudenza, è chiaro quali siano gli imbocchi.

Il problema sorge per chi deve svoltare in via Alessandri: l'ingresso nella via è davvero stretto, soprattutto per chi arriva dal centro di Veveri e deve girare a destra. Negli scorsi giorni diverse macchine hanno dovuto far manovra in rotonda perchè si sono incastrate. Sfortunato è stato un motociclista veverese: venerdì pomeriggio con la sua moto ha imboccato l'ingresso di via Alessandri ed è caduto. Una gamba è stata schiacciata dalla moto, provocando la frattura di tibia e perone. Il motivo dello slittamento sembra essere la sabbia, che era presente a terra in quatità davvero ragguardevole dopo i lavori, nonostante già parecchi automobilisti e motociclisti avessero segnalato il problema agli operai. Nei giorni precedenti, infatti, si sono registrate anche un paio di cadute in bicicletta, fortunatamente senza conseguenze. 

Ora il manto stradale è stato lavato: si raccomanda comunque la massima attenzione, soprattutto sulle due ruote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri, la rotonda fa la sua prima "vittima": ferito un motociclista

NovaraToday è in caricamento