rotate-mobile
Cronaca Oleggio

Oleggio: incontri anti-truffa e raggiri nelle frazioni

Per aiutare i cittadini a difendersi. Dal 2 al 12 dicembre tre diversi appuntamenti

Nell'ambito dell'iniziativa "Cittadini tra i cittadini" organizzata dal Comune di Oleggio è previsto un ciclo di incontri intitolato "Stop - Truffe, furti e raggiri".

Il comandante della Stazione dei Carabinieri di Oleggio, Maresciallo Alessandro Piacenti, sarà il relatore di tre diversi incontri in altrettante frazioni oleggesi, durante i quali spiegherà ai cittadini come difendersi da truffe e furti ai danni dagli anziani, in abitazioni, nei parcheggi, per strada, telefoniche ed on-line.

Gli appuntamenti sono in programma con il seguente calendario: martedì 2 dicembre, presso la casa parrocchiale alla frazione Loreto dalle 20,30 alle 22; venerdì 5 dicembre nel salone don Luigi alla frazione San Giovanni dalle 21 alle 22,30; e venerdì 12 dicembre nella sala parrocchiale della frazione Fornaci dalle 21 alle 22,30.

Intanto, sempre nell'ambito di "Cittadini tra i cittadini", in fase sperimentale da qualche settimana sono stati aperti alcuni "sportelli" presso le frazioni, presso i quali i residenti possono effettuare segnalazioni, chiedere informazioni su pratiche amministrative, e altro.

A Loreto lo sportello è attivo presso l'Ufficio parrocchiale il sabato dalle 10 alle 11; a San Giovanni presso la sala Don Attilio il sabato dalle 11 alle 12; a Fornaci presso la sala anziani il venerdì dalle 17 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio: incontri anti-truffa e raggiri nelle frazioni

NovaraToday è in caricamento