rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro

Novara, all'istituto Margherita Hack: "Voglio fare il genitore"

Conferenze sul rapporto con i figli, sul disagio scolastico e sul mondo virtuale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

L’istituto comprensivo "Margherita Hack" di Novara propone presso la propria sede in Baluardo Partigiani 4 un ciclo di incontri di riflessione e confronto su tematiche relative al mondo dei bambini di oggi.

Il primo incontro, dal titolo "Voglio fare il genitore", si terrà il 19 novembre alle ore 20,45; saranno realtori il dott. Carlo Marchi, psicologo e psicoterapeuta, e la dott.ssa Milena Giacobbe, psicologa dell’età evolutiva.

Gli esperti di dinamiche familiari proporranno delle modalità pratiche di approccio al gioco tra genitori e bambini, in modo da renderlo veicolo positivo e divertente di valori e motivazioni che permettano una strutturazione equilibrata della personalità dei bambini. 

Nella società odierna è necessario ripensare al ruolo di genitori, in modo da essere elementi positivi e trainanti per i figli.

I successivi incontri affronteranno il tema del disagio a scuola rilevato attraverso il disegno e la grafia (5 febbraio 2016) e del mondo virtuale con le sue trappole e i suoi condizionamenti (2 marzo 2016).

Gli incontri sono aperti a genitori, insegnanti e a tutti coloro che sentano la necessità di riflettere sulle dinamiche familiari tipiche della nostra società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, all'istituto Margherita Hack: "Voglio fare il genitore"

NovaraToday è in caricamento