rotate-mobile
Cronaca Pernate

Pernate, i cittadini si riuniscono per "difendere il territorio"

Incontro questa sera al Cinema parrocchiale; i responsabili del Comitato per Pernate e il M5S interverranno su diversi temi, tra cui l'esposto alla Procura sul Cim

E' in programma per questa sera, alle 21,15, l'incontro organizzato dal Comitato per Pernate per informare la popolazione su alcuni temi riguardanti ambiente e territorio. In particolare, durante la serata sarà presentato l'esposto alla Procura della Repubblica di Novara, promosso dal Movimento 5 Stelle e sottoscritto dal Comitato e dalla cittadinanza, a chiarimento delle responsabilità sul mancato rispetto del decreto di valutazione ambientale dell'anno 2000, rilasciato per l'ampliamento del Cim di Novara.

"Omissioni - spiegano dal Comitato - che hanno generato un aggravio del rischio di esondazione del torrente Terdoppio che incombe sull'abitato di Pernate".

L'appuntamento è al Cinema parrocchiale. Alla serata parteciperanno, anche i parlamentari 5 stelle Carlo Martelli e Davide Crippa, e il consigliere regionale Paolo Andrissi.

Tra gli altri argomenti, si parlerà anche dei danni al territorio conseguenti al rischio di esondazione del Terdoppio e delle possibili richieste di risarcimento e della delibera di Giunra sugli ambiti edificatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pernate, i cittadini si riuniscono per "difendere il territorio"

NovaraToday è in caricamento