rotate-mobile
Cronaca

Lavoro: il sindaco Andrea Ballarè incontra i lavoratori di Phonemedia

L'incontro si è svolto ieri sera a Palazzo Cabrino: un gruppo di lavoratori ha avuto modo di confrontarsi con il primo cittadino sulla situazione dell'azienda. Ballarè: "Ragioniamo insieme sulle possibilità di restituire a loro un futuro"

Si è svolto nella serata di ieri, presso Palazzo Cabrino, l'incontro tra un gruppo di lavoratori di Phonemedia, l’azienda che gestiva il più grande call center del territorio novarese, che da tempo sono coinvolti nel tracollo dell’azienda stessa, e il sindaco di Novara Andrea Ballarè.

"Ho voluto essere aggiornato - ha commentato subito dopo l'incontro il sindaco - sulle ultime evoluzioni della situazione: i lavoratori dopo il 31 dicembre di quest’anno non potranno più beneficiare della cassa integrazione in deroga ed entreranno nelle liste di mobilità".

"Come mio costume - ha aggiunto Ballarè - non ho fatto promesse. Ho voluto ancora una volta ascoltare le persone che mi hanno reso partecipe delle loro difficoltà personali e familiari. Non ho mai speculato politicamente su questa vicenda, nè fatto promesse vane per raccogliere voti. Sono
il sindaco di questa città, e sto lavorando per creare le condizioni di un nuovo sviluppo che generi lavoro. Per loro e per tutti".

"In specifico - ha infine concluso il sindaco - ho proposto ai lavoratori di ragionare insieme su un progetto che individui possibili sbocchi lavorativi sul territorio, riattivando commesse che un tempo erano gestite da Phonemedia. Una strada difficile, sulla quale però si può provare a scommettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: il sindaco Andrea Ballarè incontra i lavoratori di Phonemedia

NovaraToday è in caricamento