rotate-mobile
Cronaca

A Novara un incontro dedicato alla Mediazione familiare

Ottobre è il Mese della Mediazione e alla Risoluzione Alternativa dei Conflitti. Le mediatrici del Centro Mediana propongono l'incontro "La mediazione come cultura positiva del conflitto"

Il 16 ottobre si è celebrata la 5° Giornata Nazionale della Mediazione Familiare promossa in Italia dall'A.I.Me.F (Associazione Italiana Mediatori Familiari) ma è in tutto il mese di ottobre che l’A.I.Me.F sostiene, sul territorio nazionale, la realizzazione di incontri di sensibilizzazione al tema della Mediazione, rinnovando i tre grandi focus: scuola, cultura e prevenzione.

In quest’ottica, le mediatrici del Centro Mediana, su invito del Comune di Novara (assessorato all’Istruzione e Pari Opportunità e assessorato alle Politiche Sociali) e del Centro per le Famiglie del Comune, propongono l’incontro "La mediazione come cultura positiva del conflitto"; momento ideato per trasmettere i valori della Mediazione e spiegare l’intervento di quest’ultima a favore delle coppie che attraversano un momento di crisi o che hanno deciso di separarsi. L’intervento è indirizzato non solo a famiglie, ma anche a educatori ed insegnanti poiché le tecniche mediative possono, anzi dovrebbero, essere utilizzate, anche in altri contesti.

L’incontro si terrà martedì 28 ottobre dalle 17,30 alle 19,30 nei locali del Centro Famiglie del Comune di Novara in via della Riotta 19/d. Interverranno Rosa Maria Nicotera e Chiara Settembri, mediatrici familiari A.I.Me.F del Centro Mediana. L’ingresso è libero e gratuito.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara un incontro dedicato alla Mediazione familiare

NovaraToday è in caricamento