rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Uno in meno", l'insegnante novarese ritratta: "Non ho scritto io il post"

Eliana Frontini ha dichiarato all'Ansa di non essere l'autrice del commento sul carabiniere ucciso a Roma

"Non ho scritto io quel post". L'insegnante novarese finita nella bufera per il commento "Uno in meno  e chiaramente con uno sguardo poco intelligente. Non ne sentiremo la mancanza", riferito alla notizia della morte del carabiniere Mario Cerciello Rega, ha dichiarato all'Ansa di non essere l'autrice del post choc.

Eliana Frontini ha inoltre aggiunto che comunicherà all'ufficio scolastico territoriale e alle autorità competenti il nome della persona che ha scritto il commento utilizzando il suo profilo Facebook.

Sulla vicenda è intervenuto anche il questore di Novara, Rosanna Lavezzaro, che in un comunicato stampa ha dichiarato: "L’autrice del post in poche righe è riuscita a ferirmi profondamente tre volte. Una prima volta in qualità di questore della provincia di Novara che quotidianamente opera affianco dell’Arma dei carabinieri, a cui mi lega un senso di profonda comunanza e rispetto. Secondariamente in qualità di donna, in quanto speravo che l’animo e la sensibilità femminile, in qualche modo, ci mettessero al riparo da certi scellerati pensieri e, da ultimo, in qualità di madre, perché ritengo che, quantomeno in questa precisa circostanza, la signora abbia fornito al figlio un pessimo esempio. Le scuse sono certamente un atto apprezzabile, ma talvolta sono tardive e quasi mai riescono a cancellare l’amarezza suscitata. Resto inoltre molto perplessa anche in relazione al contenuto del secondo post della donna che, in qualità di insegnante, avrebbe ben dovuto prevedere le reazioni e non, come riferito da lei stessa, 'non essere in grado di spiegarsele'. Un pensiero particolare quindi rivolgo alla mamma e alla moglie del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, alle quali spero venga almeno risparmiata la lettura dello sconcertante contenuto del post".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uno in meno", l'insegnante novarese ritratta: "Non ho scritto io il post"

NovaraToday è in caricamento