rotate-mobile
Cronaca

Folle inseguimento fra Novara e Galliate, fugge e getta dal finestrino un bottino da 14mila euro 

Un agente della Questura fuori dal servizio ha notato una situazione strana e si è dato all'inseguimento

Un folle inseguimento concluso con il recupero della refurtiva grazie a un agente non in servizio. L’episodio si è verificato lo scorso 9 agosto dalle 14.30 circa fra Novara e Galliate. Un agente della Questura, fuori dal servizio, con la sua auto stava percorrendo corso della Vittoria quando ha notato un anziano che tentava di rincorrere una persona che aveva con sé una borsa e così ha seguito la vicenda. L’uomo con la borsa è salito su una Panda rossa, guidata da un’altra persona, e si è messa in moto direzione Laghi. La modalità di guida, apparsa sin dai primi istanti pericolosa e sospetta, ha indotto il poliziotto a chiamare la sala operativa e a inseguire l’auto. 

La Panda ha attaversaro la città di Novara per poi dirigersi in direzione Galliate, dove arrivata all’imbocco dell’area industriale ha preso in contromano lo svincolo. L’agente, per non creare ulteriore pericolo, ha continuato l’inseguimento, ma senza seguire la via dei fuggitivi. I due in auto, prima di entrare nel bosco per far perdere del tutto le loro tracce, hanno lasciato la refurtiva recuperata dall’agente. All’interno vi erano monete da collezione in oro e due orologi dal valore complessivo di circa 14mila euro.

Due giorni dopo, all’ufficio denunce della Questura, si è presentato l’anziano signore possessore della refurtiva che ha raccontato l’accaduto e di essere stato vittima di un raggiro: un sedicente compratore si era mostrato interessato all’acquisto dei beni posti in vendita tramite un post su Facebook dalla vittima. Organizzato un incontro per l’acquisto il malintenzionato aveva rubato la borsa con gli oggetti in oro all’anziano e si era dato alla fuga. I beni di valore sono stati restituiti restituiti al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento fra Novara e Galliate, fugge e getta dal finestrino un bottino da 14mila euro 

NovaraToday è in caricamento