rotate-mobile
Cronaca Cameri

Insetti nei piatti della mensa: "É inaccettabile"

I lavoratori della Leonardo di Cameri dicono di aver trovato insetti nei piatti serviti

Insetti nei piatti della mensa aziendale. É questo che denunciano i lavoratori della Divisione Velivoli di Leonardo, che gestisce la Faco di Cameri, dove sono assemblati gli F35.

"Durante la distribuzione del cibo presso la mensa aziendale - scrive la Rsu Fim-Cisl - sono stati trovati alcuni insetti in alcuni piatti distribuiti ai lavoratori. É stato chiesto, e ovviamente ottenuto, il ritiro immediato del cibo servito e di tutto il prodotto già preparato o in fase di preparazione. É inaccetabile che la mensa abbia dimostrato, nello specifico, di non essere in grado di garantire le basilari norme per la preparazione e la distribuzione degli alimenti".

"Chiediamo quindi che l'azienda provveda a: richiedere alla mensa giustificazioni di come un simile evento possa essere accaduto, di come la direzione della mensa abbia intenzione di procedere al fine di evitare che un evento simile si ripeta, a valutare i rischi a cui sono stati sottoposti i lavoratori".

"Inoltre - termina il comunicato - a fronte di un evento di tale gravità chiediamo che l'azienda metta in atto controlli sistematici sulla mensa, e qualora dovesse ripetersi un caso simile dovremo chiedere l'intervento delle autorità competenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetti nei piatti della mensa: "É inaccettabile"

NovaraToday è in caricamento