Insieme per decidere continua sul sito web del Comune di Novara

Il percorso dell'amministrazione di Andrea Ballarè non si ferma e va avanti anche on-line, dove è stata anche creata una casemma e-mail apposita per inviare proposte e commenti

Il percorso di "Insieme per decidere" non si ferma e prosegue anche sul web.

Come annunciato dal sindaco Andrea Ballarè, il progetto di democrazia partecipata che sta accompagnando l’amministrazione comunale nella redazione del bilancio 2012 e del triennale 2012-2014 vivrà nuove tappe con il diretto coinvolgimento dei cittadini, accanto all’iter istituzionale nelle commissioni e nel consiglio comunale.

Un primo ulteriore step è già stato attivato a 48 ore dalla conclusione della assemblea pubblica del cortile del Broletto: è la pagina internet dedicata, on-line da oggi pomeriggio, lunedì 2 aprile, sul sito web comunale www.comune.novara.it.

"In questa pagina - ha spiegato il sindaco Ballarè - abbiamo messo immediatamente a disposizione di tutti i cittadini, anche di coloro che per motivi diversi non hanno potuto essere presenti sabato al Broletto, i materiali di lavoro su cui ci si è confrontati nell’assemblea e nei workshop di approfondimento. Si tratta delle bozze dei cinque macroprogrammi in cui sarà articolato il bilancio 2012".

I file sono scaricabili in formato Pdf. Nella pagina sono poi pubblicate le immagini fotografiche dell’evento e dei tavoli preparatori, e verranno caricati integralmente i video di tutti gli interventi.

"Sempre nella pagina - ha concluso il primo cittadino - è presente il link per scrivere le proprie proposte e valutazioni, sulla base dei documenti disponibili. Un contributo di idee che sarà prezioso per il nostro lavoro di costruzione del documento di bilancio".

L’indirizzo email è insiemeperdecidere@comune.novara.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in montagna: novarese precipita e muore

  • Festa fra studenti in un locale al Ticino si trasforma in una lite

  • Incidente in montagna, è Maurizio Bruschi il novarese precipitato durante un'escursione

  • Tragedia a Novara, si sente male al funerale del marito: morta 84enne

  • Arona, sul Lago Maggiore tornano le Frecce Tricolori

  • Dopo Sanremo, Bugo: c'è chi propone la cittadinanza onoraria

Torna su
NovaraToday è in caricamento