rotate-mobile
Cronaca Arona

Cercano di salire sul treno senza biglietto e insultano il capotreno che tenta di fermarli

E' successo ad Arona. Protagonisti 8 giovani, tra cui due minorenni, che sono stati denunciati dai carabinieri

Prima cercano di salire sul treno senza biglietto, poi insultano il controllore che ha tentato di fermarli.

E' successo nel fine settimana ad Arona. Protagonisti della vicenda, otto giovani, tra cui due minorenni, che sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo radiomobile aronese per interruzione di pubblico servizio, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

I giovani, tra i 17 e 23 anni residenti nella provincia di Varese, nella serata di venerdì 16 marzo, infatti, hanno tentato di salire a bordo del treno della linea Domodossola-Milano, in direzione Milano, pur non avendo il biglietto. Il capotreno tuttavia, dopo averli notati, ha provato ad impedire loro di imbarcarsi, scatenando la reazione del gruppetto di giovani che, dopo averlo insultato, hanno infranto - forse come "atto dimostrativo" - il vetro della porta della sala d’attesa della stazione.

Per questo motivo il convoglio non era potuto ripartire in orario, accumulando un ritardo tale da venire successivamente soppresso con il trasferimento dei passeggeri su un altro treno. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri della Compagnia di Arona, che hanno provveduto ad identificare tutti i giovani protagonisti dell’episodio e, al termine degli opportuni accertamenti, a denunciarli all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di salire sul treno senza biglietto e insultano il capotreno che tenta di fermarli

NovaraToday è in caricamento