rotate-mobile
Cronaca Momo

Interrogazione del M5S sul passaggio a livello di Momo

Depositata in data odierna, in seguito ai recenti malfunzionamenti. Due episodi in cui le sbarre non si sono abbassate nel giro di pochi giorni

Il parlamentare novarese del Movimento 5 Stelle, Davide Crippa ha depositato, in data odierna, un'interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, in merito ai recenti malfunzionamenti del passaggio a livello di Momo.

"Veniamo a sapare di due malfunzionamenti nel giro di due giorni presso il passaggio a livello di Alzate di Momo - scrive Crippa in una nota diffusa - Nella notte fra martedì 16 e mercoledì 17 giugno, un autoveicolo si è schiantato contro un locomotore, mentre nella notte di venerdì 19 giugno, al disguido si sarebbe ripetuto, questa volta però, fortunatamente, senza conseguenze e senza mettere in pericolo i cittadini"

"Ricordiamo - prosegue Crippa - che il passaggio a livello in questione di fatto taglia in metà il comune di Momo, rendendo perlomeno difficoltoso il passaggio fra una frazione e l'altra. Considerando le diverse segnalazioni che pare i cittadini di Momo hanno lasciato ni mesi all'amministrazione comunale e considerando che segnalazioni riportano incidenti simili anch al passaggio a livello di Suno (che verte sulla stessa tratta) e ritenendo inaccettabile una mancanza di rispetto per la sicurezza dei molti che ogni giorni passano per questi attraversamenti, ho provveduto a depositare un'interrogazione in merito".

La nota prosegue sottolineando come "già in tempi non sospetti, avevamo esternato tutte le nostre perplessità rispetto all'entusiasmo che aveva accompagnato la bozza del decreto "Sblocca Italia", in cui erano presenti, per esempio, risorse per continuare un tratto della tangenziale di Novara. In qulla nota riportavamo come sarebbe stato più lungimirante investire su altre opere e/o sulla sicurezza di cittadini, finanziando piccole opere come proprio l'adeguamento del passaggio a livello di Momo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione del M5S sul passaggio a livello di Momo

NovaraToday è in caricamento