rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano: nuovi interventi di manutezione a strade e scuole

Medina: "Alcuni sono piccoli lavori, ma importanti per avere un paese in ordine"

Proseguono senza sosta gli interventi di manutenzione a Romagnano Sesia.

Nelle scorse settimane l’ufficio tecnico è stato impegnato su diversi fronti nel sistemare strutture e strade.

"Alcuni sono piccoli lavori - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Medina - ma, che sono importanti per avere un paese in ordine. Oltre al lavoro degli operai del Comune sono impegnati anche i lavoratori socialmente utili, che stanno dando una importante mano".

Nei giorni scorsi a Cascina Mauletta è stata riverniciata la ringhiera della ex scuola e sistemati i pali dell’area adiacente alla struttura. Inoltre è stato sistemato il muretto di contenimento dello spazio a lato via Santa Fede.

"Un intervento che andava fatto - ha sottolineato Medina - anche per mettere in sicurezza l’area. Con la collaborazione dei vigili del fuoco, ai quali va il nostro ringraziamento, è stata posata anche la nuova rete. Tra i lavoratori socialmente utili c’è anche un frazionista che ha svolto l’opera con orgoglio per la frazione e per il Comune e questo ci fa molto piacere".

Nel frattempo, si sono conclusi i lavori di asfaltatura di alcune strade del paese; altre arterie saranno interessate nei prossimi mesi dal piano.

"L’azienda è riuscita a stare nei tempi prefissati - ha aggiunto l'assessore - inoltre siamo riusciti, senza andare ad incidere sui costi, a rappezzare alcune zone in attesa di un intervento risolutore".

Infine, anche l’edificio del nido è stato interessato da alcuni interventi. "La parte nuova della struttura, che si affaccia sul canale Mora, si stava scrostando e - ha concluso Medina - con il risparmio del lavoro al tetto abbiamo risistemato il muro. In questi giorni verrà ritinteggiato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano: nuovi interventi di manutezione a strade e scuole

NovaraToday è in caricamento