rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano: interventi di manutenzione

Medina: "Metteremo anche in sicurezza via Lungo Sesia installando nuovi idranti"

In queste settimane il Comune di Romagnano ha realizzato, grazie al supporto del personale dell’Ufficio Tecnico, alcuni interventi di manutenzione. Nelle scorse settimane è stato aggiustato lo scivolo del parco giochi che era stato danneggiato e verniciate alcune panchine del paese.

"Al posto di spendere denaro per comprare nuove panchine, abbiamo deciso di risistemarle dando in questo modo lo stesso servizio a costi contenuti - commenta l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Medina -. Tutti gli interventi sono stati eseguiti con personale interno e con lavoratori socialmente utili ai quali va il mio ringraziamento per l’impegno profuso".

Nei giorni scorsi l’assessore Medina, insieme al personale dell’Ufficio Tecnico, ha eseguito un sopralluogo in via Lungo Sesia incontrando alcuni residenti che avevano segnalato delle criticità.

"Per ovviare all’allagamento del tratto stradale sotto il ponte della ferrovia - spiega Mediana - cercheremo di allargare la canalina di scolo per il deflusso delle acque. Inoltre abbiamo inoltrato la richiesta al gestore dell’acquedotto per far installare delle colonnine di idranti mettendo così in sicurezza le abitazioni in caso di incendio, perché a causa della del ponte, i Vigili del Fuoco hanno delle difficoltà a passare con i mezzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano: interventi di manutenzione

NovaraToday è in caricamento