rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Intervento di pulizia al parco di via San Bernardino

L'operazione è stata svolta dai detenuti del carcere di via Sforzesca, nell'ambito delle Giornate di recupero ambientale

Nuovo intervento di pulizia nei parchi della città con l'aiuto dei detenuti del carcere di via Sforzesca.

Nella giornata di oggi, mercoledì 22 ottobre, sono cominciati i lavori al parco di via San Berdardino da Siena, uno dei polmoni verdi della città. L'operazione rientra nell'ambito delle Giornate di recupero ambientale, progetto avviato nella scorsa primavera insieme da Comune, Assa, Magistratura di sorveglianza, Casa circondariale e Ufficio esecuzioni penali esterne.

All’avvio dei lavori era presente anche il presidente di Assa Marcello Marzo, che ha portato i saluti ai partecipanti e agli agenti della polizia penitenziaria che accompagnano e sorvegliano i detenuti.

L’intervento di oggi si è incentrato in particolar modo sulla messa in sicurezza dell’area del laghetto artificiale prospiciente alla zona giochi dei bambini con il ripristino della staccionata che lo delimita e che era stata rotta e in diversi punti divelta. Un'attività questa che va oltre le competenze ordinarie di Assa ma che è contemplata nel protocollo delle Giornate di Recupero Ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento di pulizia al parco di via San Bernardino

NovaraToday è in caricamento