rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Il marito in affitto": un servizio che fa capolino nel novarese

E' un servizio che da qualche tempo spopola in tutta Italia e anche nel novarese sta prendendo piede per mano dei fratelli Venara. "Offriamo aiuto a casalinghe, famiglie e single pe la risoluzione di piccoli lavoretti in casa"

Tre fratelli e un'idea imprenditoriale che cerca di venire incontro a chi non riesce, per tempo o per poca capacità casalinga, a risolvere qualche "danno" in casa. Hanno aderito da tempo alla catena in franchising "Il Marito in affitto"  nata a Monza dall'idea di Giampiero Venizza.
A NovaraToday hanno raccontato qualche curiosità in merito alla loro attività e al radicamento sul territorio novarese.

Come è nata l'idea
L'idea del franchising è nata a Giampiero Venizza, residente a Monza. Da lì l'idea si è diffusa a macchia d'olio in tante parti d'Italia. Noi fratelli Venara abbiamo accolto l'idea prendendoci in carico la zona della Lombardia e del Piemonte. Ma di colleghi "Mariti in affitto" ne abbiamo anche oltre confine: il franchising si è infatti espanso in tutta Europa. In Italia abbiamo 72 sedi.

Chi fa parte della vostra squadra di lavoro
La squadra di lavoro - raccontano - è composta da noi tre fratelli: Thomas, Fabio e Devid. Thomas il più giovane è esperto nelle imbiancature e nei lavori di giardinaggio. Fabio nei lavori di elettricità e idraulica. Devid ci ha dato una mano fin quando ha potuto. In questo momento ha deciso di dedicarsi all'attività di animatore.

Come è stato accolto il servizio sul territorio novarese?
Il servizio è molto richiesto sulla zona del milanese. Sul novarese ha ingranato ancora poco: abbiamo chiamate soprattutto da clienti fissi tra il centro città e la vicina Trecate. Molti clienti risiedono tutti nella zona del complesso de "La Rotonda".

A chi è rivolto?
Il servizio è rivolto a tante categorie: abbraccia single, casalinghe, lavoratori. Un tempo il nostro lavoro era portato a termine dal custode. Queste sono attività che funzionano in tempi di crisi, sembra un paradosso ma è quello che succede.

Che tipo di lavoretti sono richiesti?
In genere ci chiamano per lavori di imbiancatura, piastrelletura, aggiustare tapparelle, rimettere in sesto rubinetti, servizi. Per alcuni di questi servizi  ci serviamo anche di esperti artigiani esterni, preoccupandoci noi stessi di trovare il migliore.

Quante chiamate in media ricevete?
In media riceviamo due chiamate al giorno. Ci contattano via social network, via mail, via cellulare. 

A quanto ammonta la vostra tariffa?
La nostra tariffa è molto vantaggiosa e viene incontro a tutte le situazioni. La cosa che già ci contraddistingue è la non richiesta della tariffa (50 euro) per la chiamata. All'ora poi, la nostra tariffa è di 20 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il marito in affitto": un servizio che fa capolino nel novarese

NovaraToday è in caricamento