rotate-mobile
Cronaca Via Generale Ettore Perrone, 18

Università: a Novara tasse invariate per gli studenti fuori corso

L'Università del Piemonte Orientale ha reso noto che anche nelle facoltà di Economia e Medicina, presenti sul territorio novarese, le tasse rimarranno invariate anche per gli studenti fuori corso

Rimangono invariate le tasse universitarie per gli studenti fuori corso novaresi.

L'Università del Piemonte Orientale ha reso noto - in un comunicato stampa ufficiale - che non ci sarà nessun aumento delle tasse universitarie per gli studenti, iscritti come studenti fuori corso presso le sedi delle facoltà novaresi.

"Nonostante i pesanti sacrifici che dovremo in ogni caso fare - spiega il pro-rettore, professor Cesare Emanuel - non ci é sembrato giusto gravare ulteriormente le famiglie con l'aumento delle tasse universitarie. Queste, d'altronde, sono scelte che il nostro Ateneo ha già compiuto. E' sempre esistito, infatti, il limite del 20% nel rapporto tra contribuzione studentesca e fondo di finanziamento ordinario (FFO). Noi siamo riusciti ad attestarlo al 18,49% e a reperire altrove le risorse necessarie per il funzionamento dell'Università". 

 
Buone notizie dunque per gli studenti, in corso e fuori corso, e le loro famiglie, che non dovranno sostenere sovraccarichi nel pagamento delle tasse unioversitariei.
Le immatricolazioni e le iscrizioni per l'anno accademico 2012-2013 inizieranno regolarmente il prossimo 27 agosto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: a Novara tasse invariate per gli studenti fuori corso

NovaraToday è in caricamento