rotate-mobile
Cronaca Invorio

Invorio: 103 anni per Maria Margaroli

Questo pomeriggio si festeggiano diversi compleanni, tra cui quello dell'invoriese Maria Margaroli che l'11 ottobre scorso ha compiuto 103 anni. Invece la scorsa settimana a Suno Maria Rosa Tarabbia è arrivata al secolo di vita

Paese in festa per i compleanni di diversi invoriesi.

Oggi, giovedì 29 ottobre, dalle 15 in avanti alla Fondazione Medana, si festeggiano Angela Cermusoni, Amedeo Fanchini, Marisa Canella, Gisella Perlatti, Emilia Manini, Pietro Antonioli, Francesco Della Torre e la centenaria Maria Margaroli che di anni ne ha compiuti ben 103.

La signora è nata l’11 ottobre del 1912 ad Invorio e risiede presso la Fondazione Medana dal dicembre 2006. Maria all’età di 14 anni cominciò a lavorare in filatura, ma dopo due mesi per problemi di salute andò a lavorare con i genitori in campagna così ebbe l’opportunità di vivere all’aria aperta. Maria poi lavorò per  una famiglia abbiente e successivamente insieme al fratello prese in gestione un negozio di alimentari a Mercurago di Arona. La signora non si è mai sposata dopo che ha perso il fidanzato per una peritonite. Ora sta vivendo serenamente i suoi anni e nonostante qualche acciacco continua ad avere una mente lucida che le permette di partecipare alle iniziative proposte dall’animazione e agli eventi che si organizzano all’interno della Casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invorio: 103 anni per Maria Margaroli

NovaraToday è in caricamento