rotate-mobile
Cronaca Invorio

Invorio: a Capodanno rubate stella cometa e statua della Madonna

Si cercano i vandali che hanno spaccato l'edicola votiva la notte di Capodanno. La statua della Madonna, sporca di sangue, è stata ritrovata ieri su un albero poco distante. Catena in mezzo alla strada: sfiorata tragedia in via Vergante

Nella notte di San Silvestro ignoti hanno rotto, presumibilmente a sassate, l'edicola votiva con la Madonna del Rosario posta all'angolo tra via Monte Rosa e via Marconi.
La statua, di circa 60 cm, è stata ritrovata ieri pomeriggio da Emilia e Gualtiero Pastore mentre stavano facendo una passeggiata in corso Europa. "Stavamo camminando quando abbiamo scorto qualcosa su un albero, sembrava del cartone, poi ci siamo avvicinati per guardare meglio e abbiamo visto il piedistallo - commentano i coniugi - siamo rimasti colpiti e siamo subito andati ad avvisare chi si prende cura della cappelletta che è andato di corsa a vedere, confermando che si trattava proprio della statua portata via".
Per ora la Madonnina del Rosario, ritrovata macchiata di sangue e senza coroncina e rosario, non è stata rimessa al suo posto
Sul fatto, che sembrerebbe trattarsi di un'infelice "ragazzata", stanno indagando i Carabinieri di Gattico.

Inoltre è stata rubata anche la stella cometa che illuminava la chiesetta alla Mescia.

Infine, nella stessa notte, è stata presa la catena che chiude il parcheggio del supermercato di via Vergante e posta di traverso sulla strada, fortunatamente un'auto di grossa cilindrata l'ha spezzata, ma il bilancio dello stupido gesto avrebbe potuto registrare conseguenze ben peggiori.

Nel frattempo gli invoriesi chiedono punizioni esemplari per i colpevoli, se mai li si troverà, e l'installazione di un sistema di telecamere di sorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invorio: a Capodanno rubate stella cometa e statua della Madonna

NovaraToday è in caricamento