rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Viale Giuseppe Verdi, 2

Istituto Brera, Sabato 15 l'Open Day con importanti novità

Riapre i battenti al pubblico, sabato 15 settembre, l'Istituto Brera di Novara. Tante le novità, dagli spazi, ai corsi, agli insegnanti e alle opportunità che verranno offerte a tutti gli iscritti di quest'anno

Il Civico Istituto Musicale Brera riapre le porte al pubblico.

Sabato 15 Settembre con "Open day"dalle 13,30 alle 19,30 per la classe di Danza. Sempre sabato dalle 14,30 alle 19,30 porte aperte per la sezione Musica. Le Lezioni della Scuola di Danza iniziano Lunedì 17 Settembre. Le Lezioni della Scuola di Musica inizieranno, invece, il prossimo Lunedì 24 Settembre.  Per tutti gli orari e le informazioni si può consultare il sito www.breranovara.com.

 
"Il Civico Istituto Musicale Brera - si legge in un comunicato ufficiale -  è lieto di annunciare importanti novità per quest’anno accademico che sta per cominciare. Lunedì 10 Settembre - spiega il direttore artistico Dada Cristina Colonna - abbiamo firmato la Convenzione con il Conservatorio Cantelli per i Corsi Pre-Accademici: Il Brera preparerà gli allievi che faranno l’ammissione per i corsi di Laurea (Biennio e Triennio) per il Conservatorio. I Programmi sono comuni e il Conservatorio monitorerà il nostro lavoro. Gli esami si svolgeranno presso il Conservatorio Cantelli. Il 15 Settembre sarà un giorno fondamentale - contuna - il "Nuovo auditorium polivalente, per la Danza e la Musica", sarà pronto ed in funzione. Per questo ringraziamo la Fondazione della Comunità del Novarese e la Fondazione BPN per il Terrotorio. L’Istituto Brera è vincitore di un Bando per l’assegnazione dei contributi. Sarà questo l'anno - continua - della riapertura della “storica” sala d’aspetto per la nostra utenza,  uno spazio per i più piccoli: fratellini e sorelline dei nostri allievi/e, dove potranno disegnare, leggere e giocare mentre aspettano. Riapre anche il Parcheggio  interno limitato al carico/scarico degli allievi che arrivano a lezione. Ma anche la graduatoria degli Insegnanti di Musica del Brera riserva moltissime sorprese. Si aprirà un corso di Solfeggio Sperimentale, tenuto da Andrea Trecate e  basato sul Metodo di Paul Hindemith, il primo in Italia". 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Brera, Sabato 15 l'Open Day con importanti novità

NovaraToday è in caricamento