rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Mosezzo

"Jimmy cerca band": ecco il nuovo reality tutto novarese

Le selezioni, a cura di Andrea Geraci, in arte Jimmy neuro rock, saranno seguite dal portale Torn.it e gli aspiranti rockettari potranno essere votati su un canale apposito di Youtube

"Jimmy cerca band" è il titolo di un nuovo reality nato dall'idea di Roberto Lolli, proprietario del sito Torn.it, e del musicista Andrea Geraci (in arte Jimmy neuro rock), con il chiaro intento di scovare i talenti rock made in Novara e far conoscere ad un pubblico sempre più ampio questo genere di musica.

"Nello specifico - racconta Jimmy - stiamo cercando diverse figure, tra le quali un chitarrista ritmico, un chitarrista solista, un bassista e un batterista per ricostruire una band e riportare in auge i miei vecchi pezzi musicali".

Cosa devono fare e come possono partecipare i ragazzi?

"Ai ragazzi che intendono partecipare - spiega Jimmy - verrà dato un cd con le basi musicali e i testi delle canzoni di Jimmy. Sulle tracce già esistenti i futuri musicisti rock dovranno far uscire qualche idea nuova, un nuovo arrangiamento, un effetto sonoro che possa rendere le cover uniche. I ragazzi che volessero partecipare possono reperire qualsiasi informazione presso lo studio di registrazione 'Sunflower Station' di San Pietro Mosezzo. Una volta avuto il cd con le basi e i testi - continua - i ragazzi potranno cominciare a lavorare e dopodiche inviarci i loro video con le registrazioni. Passo passo li analizzeremo tutti e cominceremo le audizioni e le  selezioni in sala prove. I video delle selezioni andranno online su un canaleYoutube dedicato. Sarà il pubblico a esprimere le proprie preferenze e decretare i migliori componenti della band. Tutte le selezioni e il lavoro di registrazione delle nuove cover con il tocco esclusivo della band neo nata  saranno riprese da Roberto Lolli e mandate online. Ai ragazzi Jimmy raccomanda di 'far uscire i loro talenti e metterci l'anima'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Jimmy cerca band": ecco il nuovo reality tutto novarese

NovaraToday è in caricamento